Quello che c'è di più profondo nell’essere umano è la pelle

Paul Valery

Solo la pelle e il sistema nervoso hanno origine dall’Ectoderma, lo strato cellulare più esterno della Gastrula, uno dei primi stadi di sviluppo dell’embrione; questa matrice comune stabilisce per sempre tra i due organi un forte legame di reciproca influenza sia nel bene che nel male, che comporta per la cura estetica della pelle una questione non solo di benessere esteriore.

*

Il nostro istituto è specializzato nella pulizia delle impurità della pelle causate dall’acne; l’acne è una patologia che si presenta principalmente in età compresa tra i 12 e i 13 anni, più nei maschi che nelle femmine, e con maggiore gravità in età compresa tra i 17 e i 19 anni; le sue manifestazioni, delle quali le più comuni sono l’aumento dell’untuosità della pelle, i foruncoli e i comedoni (punti neri), possono comportare anche esiti cicatriziali e causare disagio ed insicurezza con possibili ripercussioni psicosociali.

I nostri trattamenti per la tua pelle

La pulizia del viso è un trattamento esclusivo e molto efficace, specifico per pelli miste e basato su un protocollo definito e sviluppato negli anni dal dott. Paolo Cossater, grazie al quale è possibile avere una pelle liscia e lucente, da sogno.

Oltre alla pulizia del viso svolgiamo anche la pulizia della schiena e di altre parti puntuali del corpo dove necessario e richiesto.

Nell’applicazione di tutti i nostri trattamenti utilizziamo le nostre maschere, realizzate secondo l’esperienza farmaceutica ed erboristica del dottor Paolo Cossater.

Il trattamento riduttivo delle cicatrici è un trattamento non invasivo  di riduzione dei residui cicatriziali basato sull’elettrocosmetologia secondo il metodo sviluppato da Suntronic.

Per ogni trattamento si consiglia la prenotazione al numero 045 8000623.